Preparazione merci

Organizzazione e precisione

I formaggi stoccati nei nostri stabili vengono registrati e monitorati tramite un apposito software gestito dal personale competente. Questo ci permette di avere una visione completa e costante sia delle date di entrata e uscita, sia di eventuali movimenti interni. Grazie alla digitalizzazione dei magazzini, riusciamo a organizzare al meglio logistica e spostamenti. Su richiesta del cliente, ci occupiamo di preparare la merce destinata alla spedizione in Italia e all’estero. Sistemiamo le forme su appositi pallet, che vengono poi avvolti e fissati con materiale da imballaggio con idoneità alimentare. Prepariamo ed effettuiamo emissioni di fedi di deposito (warrant) per i prodotti in giacenza.

Siamo stati i primi a utilizzare macchinari a induzione per la marchiatura delle forme, che viene sempre effettuata dagli esperti del Consorzio. Pesiamo ogni bancale in entrata e in uscita, tramite pesature computerizzate sia esterne che interne. Il personale dell’ufficio di amministrazione si occupa di avvisare i clienti di ogni evento significativo riguardante il processo di stagionatura dei loro formaggi.

L’importanza di una preparazione efficace

I formaggi di tipo grana, e in particolar modo il Parmigiano Reggiano DOP e il Grana Padano DOP, sono sempre più richiesti sia in Italia che all’estero. Organizzare e posizionare la merce in maniera funzionale consente di rispondere rapidamente alle richieste di mercato.

Il nostro obiettivo è agevolare le operazioni di commercio per andare incontro alle esigenze dei clienti e degli acquirenti. Prima di effettuare le spedizioni, il responsabile di magazzino si occupa in prima persona di verificare le condizioni delle singole forme e dei mezzi impiegati per il trasporto.

Digitalizzazione e logistica

L’utilizzo di servizi computerizzati e software appositi per la gestione dei magazzini consente di semplificare i processi aziendali, rendendoli più fluidi. L’archivio virtuale agevola l’elaborazione degli ordini, sia in uscita sia in entrata.

In aggiunta, la digitalizzazione del magazzino ha reso più efficace le attività di comunicazione tra i nostri operatori. In questo modo, abbiamo valorizzato la cooperazione interna tra le persone, pilastro della nostra attività.

Contatti

Siamo a tua disposizione: telefona, invia un’e-mail o vieni a trovarci in una delle nostre sedi.

Sede di Parma

0521 481513
0521 487559
parma@magtor.it
Strada Nuova di Coloreto 17/a, 43123 Parma (PR)

Sede di Fiorenzuola d'Arda

0523 241393
0523 241394
fiorenzuola@magtor.it
Via G. Di Vittorio 23, 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)

Inviaci un messaggio